1,911 visite Pubblicato il: 28/02/2026 20:36 Aggiornato il: 07/04/2026 20:57 Tempo di lettura: 2 min
Con l'adozione della legge che consente la creazione di "cannabis club", la Germania si è unita ai paesi che hanno legalizzato la cannabis.
Il Bundestag tedesco ha approvato una legislazione controversa che consente agli individui e alle organizzazioni di volontariato di coltivare e possedere quantità limitate di cannabis. La legge entrerà in vigore il primo aprile. Parlando a nome del governo, che mira a indebolire il mercato nero, proteggere i consumatori dalla cannabis contaminata e tagliare le fonti di reddito delle bande della criminalità organizzata, il ministro della Sanità Karl Lauterbach ha dichiarato: "Abbiamo due obiettivi: interrompere il mercato nero e una migliore protezione dei bambini e dei giovani." Ha spiegato il motivo del piano. I partiti di opposizione hanno accusato il governo di incoraggiare l’uso di droga. Tino Sorge, il principale deputato cristiano-democratico dell'opposizione, ha dichiarato: "Lei afferma solennemente che legalizzando più droghe controlleremo l'uso di droga tra i giovani. Questa è la cosa più stupida che abbia mai sentito in vita mia". Dicendo ha criticato il governo. Nella votazione tenutasi dopo la controversa sessione, il disegno di legge è stato accettato con 407 voti contro 226.
Commenti (0)
Nessun commento ancora.
Segnala contenuto
Elimina commento
Eliminare definitivamente questo commento?
L'azione non si può annullare.